La goccia - ONLUS

le attività in Kenya: il progetto Karinde (segue)

  

2013 - Gli alunni sono ulteriormente aumentati. è stata aperta la classe ottava ed a fine anno i ragazzi hanno sostenuto per la prima volta gli esami. Purtroppo, in mancanza dell'approvazione legale della scuola hanno dovuto presentarsi presso una scuola pubblica come privatisti. Sono stati tuttavia apprezzati dalla commissione per il loro comportamento e la loro preparazione. I costi di esercizio sono arrivati a 45.000 euro, sostenuti per intero da La goccia.

Quest'anno si è realizzato il completamento del muro di cinta, necessario per proteggere la scuola e le sue coltivazioni.

2012 - Gli alunni sono oltre 200 su dieci classi. è stata aperta la classe settima ed altri insegnanti. I costi di esercizio sono arrivati a 40.000 euro.

La cucina, ancora provvisoria, è stata ampliata e dotata di lavello e rubinetto per l'acqua, ma è ancora carente, sia come strutture e dimensioni, sia dal punto di vista igienico.

Occorrerà pensare a costuirne una nuova ed anche altri servizi igienici e una fossa settica per tutta la scuola. In mancanza, sarà impossibile ottenere l'approvazione ufficiale della scuola.